metticilemaniIl volontariato: una risorsa preziosa per la comunità civile, una scuola di umanità per i cittadini più giovani.

Con questa consapevolezza, maturata in una pluriennale esperienza, l’Associazione C.A.SA. in collaborazione con la Fondazione Div.ergo-Onlus lancia anche quest’anno, per gli adolescenti dal terzo al quinto superiore, una serie di proposte di avviamento al volontariato nei diversi settori in cui è impegnata.

Mediante lo slogan lanciato sui social #metticilemani l’Associazione rinnova la scommessa che i più giovani possano mettere in gioco creatività, risorse ed entusiasmo in progetti di servizio di alto profilo utili alla collettività, ma anche alla loro crescita umana e civile.

Il primo appuntamento è per sabato 5 ottobre alle ore 16.00 presso il convitto Palmieri a Lecce, per la presentazione dei progetti che in questi giorni vengono svelati anche da alcuni video trailer diffusi nei social media o attraverso il passaparola delle chat.

#Metticilemani appartiene al progetto di Utilità marginale finanziato da Fondazione con il Sud ed Enel cuore, partners della capofila Fondazione Div.ergo. Si ringrazia il polo biblio-museale di Lecce che partecipa al progetto, mettendo a disposizione la splendida struttura dell’ex convitto Palmieri. 

LOCANDINA

Io Volo e tu?

Progetto

Clown's

Progetto

Borgo Piave

Progetto

Fantaroa

Progetto

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy