hospitartiTrasformare la degenza da “tempo di sospensione dalla vita” a un “tempo davvero umano” è una sfida che l’équipe del Volontariato in ospedale promossa dall’Associazione C.A.SA. continua ad accogliere. Riprende infatti, in collaborazione con l'ASL di Lecce, la rassegna “HospitArti – musica e altro fuori dal reparto”.

HospitArti nella passata stagione ha visto la realizzazione, nell’atrio dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, di ben 12 concerti dei più vari generi musicali, ed è stato uno dei progetti vincitori della VII edizione di “Orizzonti solidali 2018”, promosso dalla Fondazione Megamark. L’iniziativa, tra le poche di questo genere in ambito nazionale, ha subito suscitato interesse anche oltre i confini regionali, come testimonia l’invito a partecipare alla trasmissione “Seconda classe” su RAI RADIO1 nella puntata del 19 novembre 2018.

Questi riscontri lusinghieri ci spingono a continuare; aspiriamo ad andare oltre l’iniziativa occasionale e di breve durata, facendo di HospitArti un progetto stabile.

Parte perciò in questi giorni il cartellone autunnale della stagione 2019-2020. La novità è rappresentata dalla partecipazione di due scuole di musica, che metteranno a disposizione il talento dei giovanissimi artisti insieme alla professionalità dei loro maestri. Si allarga dunque la schiera degli HospitArtisti, mentre la musica tra le mura del “Fazzi” inizia ad essere davvero di casa.

Io Volo e tu?

Progetto

Clown's

Progetto

Borgo Piave

Progetto

Fantaroa

Progetto

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy